Un’architettura di parole
Il lavoro del copywriting e content writing è un percorso di costruzione, come avviene in architettura. Una costruzione in cui i mattoni sono le parole. Ci rifletto grazie a Gae Aulenti.
Fammi leggere chiaro: il testo digitale democratico
Il concetto di democrazia, dalla politica al copy e content writing: scrivi come mangi, ossia chiaro, comprensibile, accessibile.
E lessero felici e contenti
Divagazioni attorno alla parola “accessibilità”, nel settore delle lingue, della lettura e della scrittura di contenuti digitali.
Senti chi scrive
Quale ruolo ha, la sensibilità, in chi si occupa di copywriting? Riflessioni attorno alla sensibilità e alla poesia, per chi scrive, e per chi legge.
Ahi ahi, quant’è bello scrivere!
Riflessioni sulla parola “passione”. Sullo scrivere per lavoro con passione, cioè con gioia ed entusiasmo, ma anche con impegno e fatica.
Qui dentro trovi informazioni e riflessioni sulla comunicazione, sulla scrittura, sul linguaggio. Anche qualche spunto dalla psicologia, che amo molto. Ci trovi quello che mi arriva dal mondo esterno, dalle mie letture, dalle cose che vivo e scopro ogni giorno – e che mi fa piacere condividere con te.
Parole e Linguaggio
Formazione/Bio